Carmen Consoli, folla di fan a Napoli per il mini live e firmacopie del nuovo album "Eco di sirene"

19.04.2018 23:20 di  Mariano Montella   vedi letture
Carmen Consoli, folla di fan a Napoli per il mini live e firmacopie del nuovo album "Eco di sirene"
© foto di Mariano Montella

E' stata accolta da una folla di fan la cantautrice Carmen Consoli, che ha incontrato oggi i fan alla Feltrinelli di Napoli per un mini LIVE voce e chitarra e ha firmato le copie del suo nuovo disco.
 

La cantantessa è tornata con un progetto artistico davvero articolato che racchiude lo straordinario concerto acustico portato nei teatri d’Italia e d’Europa lo scorso anno, con l'aggiunta di due brani inediti. «Eco di Sirene» propone 22 brani, arrangiati ed orchestrati da Carmen e suonati insieme alle "sirene" Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello. In questo album, le canzoni di Carmen indossano abiti musicali divers, alternanando atmosfere acustiche ma graffianti a distorsioni e aperture punk.

Dopo l’instore tour dell’album, Carmen Consoli salirà sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e inoltre sarà l’anima artistica del concerto-evento che sta organizzando il 1° giugno a Villa Bellini (CT): Carmen Consoli & Friends. Una grande festa, a cui parteciperanno tantissimi amici incontrati in oltre vent’anni di carriera: Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Mario Venuti. L’evento sarà anche l’occasione per sostenere la Onlus Namastè e assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro.