Ancelotti sul Mondiale: "Brasile favorita ma Belgio e Croazia possono sorprendere! Vedo tre protagonisti..."

11.06.2018 23:03 di luigii nappo   vedi letture
Fonte: tuttonapoli.net
Ancelotti sul Mondiale: "Brasile favorita ma Belgio e Croazia possono sorprendere! Vedo tre protagonisti..."

Queste le parole di Carlo Ancelotti, rilasciate a margine del'evento dell'evento 'The World Cup and Economics 2018, riportate da Il Corriere dello Sport nella sua versione online: "Ho preso parte a tre Mondiali, due come giocatore e uno come assistente manager ed è stata un'esperienza unica, una delle migliori della mia vita. Chi riuscirà ad arrivare in semifinale? Non lo so, ma Brasile e Spagna sono le favorite. Dietro a loro ci metto Francia, Germania e Argentina. Se mi devo sbilanciare dico che alla fine vincerà il Brasile. Fra le sorprese ci metto Belgio e Croazia. Non credo ci saranno sorprese nella vittoria finale: ai Mondiali, rispetto all'Europeo, di solito vincono i favoriti. E' tosta veder vincere una outsider come è accaduto con Grecia e Portogallo».

Sui protagonisti Ancelotti ha pochi dubbi: «Ne dico tre: Messi, Ronaldo e Neymar con i possibili inserimenti di Griezmann e Mbappé». 

Sulle differenze fra allenare una Nazionale e una squadra di club Ancelotti è sicuro: «Il manager di club ha il tempo per costruire un buon stile di gioco, una buona filosofia e buone tattiche. Al contrario, il ct della nazionale non ha il tempo per farlo perché non può allenare la squadra tutti i giorni. L'importante allora è l'aspetto psicologico, devi saper motivare i giocatori per questo breve periodo»".