FRANCESCO DA VINCI IN “ORIGINI LIVE” MERCOLEDI’ 30 GENNAIO AL TAM DI NAPOLI.

28.01.2019 19:42 di Barbara Carere   Vedi letture
FRANCESCO DA VINCI IN “ORIGINI LIVE” MERCOLEDI’ 30  GENNAIO AL TAM DI NAPOLI.

 

La musica sarà protagonista mercoledì 30 gennaio al Teatro Tam, in via Gradini Nobile 1, in occasione dell’evento “Origini Live”, lo show case che vedrà come protagonista Francesco Da Vinci, musicista, autore e cantante, reduce dal successo di “Origini” , l’EP uscito su tutte le piattaforme, entrando in poco tempo al 1° posto della classifica R&B/Soul di iTunes.

 

Sul palco del Tam, in un esilarante spettacolo, si esibiranno insieme a Francesco Da Vinci anche straordinari ospiti come Franco Ricciardi; Ivan Granatino; Andrea Sannino; Nicola Siciliano e I Desideri. A curare la supervisione dello show: Nando Mormone, proprietario del teatro Cilea di Napoli e produttore del format Made in Sud mentre la regia è di Ciro Villano. La serata sarà ad ingresso libero. Start ore 22. 

 

Il progetto ORIGINI nasce da un’idea dello stesso artista, dove in molti brani si racconta e si evince la trasformazione della sua vita, dei suoi percorsi intrapresi prima e del suo cambiamento. Francesco Da Vinci fino ad oggi, non si è mai raccontato o meglio, forse, ancora non lo ha fatto del tutto, ma questo progetto determina proprio l’inizio di un nuovo viaggio artistico. I testi dei brani da lui curati, così come le musiche del maestro Massimo D’Ambra, fanno intendere un passato recente abbastanza tortuoso che Francesco ha scelto di condividere con chi lo segue o lo seguirà. Oggi si è creato un bagaglio d’esperienza, con la consapevolezza di voler fare musica e cantare, perchè nella sua famiglia – Da Vinci – così sono abituati, ma lui lo sta facendo in modo tutto suo, dando il via alla terza generazione d’arte.

 

Bio 

 

Francesco Sorrentino, in arte Francesco Da Vinci, nato a Napoli classe 1993. Cantante e attore italiano. Figlio del noto cantante Sal Da Vinci.

Da subito ha coltivato la sua passione per la recitazione e per la musica, coltivata prima con il padre e poi sul palcoscenico.

Nel 2014, all’insaputa del padre partecipa ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà”, dove entra a far parte del cast rivestendo il ruolo di uno dei protagonisti.

Nello stesso anno debutta al Teatro Augusteo di Napoli.

Nel 2015 partecipa come ospite allo spettacolo “Se Amore è Revolution”, dove presenta “Amo l’Amore”, brano che per diverse settimane mantiene il primo posto nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay, in cui duetta con il padre.

Riceve il prestigioso Premio Malafemmina.

Viene successivamente ingaggiato da Rai Cinema e Tunnel Produzioni per il film “Vita, Cuore, Battito”.

Nel 2016 entra a far parte del cast di Gomorra La Serie per le riprese della terza stagione.

Nel 2018 esce il suo nuovo singolo “Sul Io” che rappresenta la partenza di un nuovo percorso musicale e di un progetto del tutto innovativo che vede Francesco Da Vinci come autore e cantante.

Nello stesso anno escono i singoli “Dammi un bacio”, “Come te” feat I Desideri e “Ora”.

Nel 2019 è nel cast dello spettacolo “Sinfonie in Sal maggiore” che ha registrato sold out al teatro Cilea dove è rimasto in programmazione per due settimane e farà parte del cast di Gomorra 4 come già avvenuto nella precedente stagione della fortunata serie.