Le primarie per il nuovo portiere: è lotta a due

15.03.2018 23:33 di luigii nappo   vedi letture
Fonte: tuttonapoli.net
Le primarie per il nuovo portiere: è lotta a due

Chi sarà il futuro portiere del Napoli? La domanda è diventata nuovamente ed immediatamente attuale dopo le visite mediche sostenute da Pepe Reina con il Milan. Con il massimo rispetto che la società ed il Napoli hanno verso Luigi Sepe, è chiaro che adesso il posto da titolare dovrà essere occupato da un nuovo acquisto. Restando in tema di elezioni, si potrebbe anche dire che sono iniziate le Primarie per il ruolo di nuovo numero ‘1’ azzurro, con due candidati che sembrano nettamente in vantaggio sugli altri.

La soluzione italiana. Mattia Perin è sui radar del Napoli ormai da anni. A Pescara si è fatto notare per esplosività e carattere, prima di confermarsi al Genoa. La sfortuna, però, ha provato a mettere un grande bastone tra le ruote dell’estremo difensore classe ’92 (sì, parliamo di un ragazzo ancora molto giovane, nonostante la già grande esperienza nel nostro campionato). Due terrificanti infortuni sembravano poter limitare le ambizioni del portiere nativo di Latina, che invece ha saputo riproporsi su livelli altissimi, disputando la sua miglior stagione in serie A per costanza di rendimento. “Quando il Napoli scoprirà le sue carte per Perin prenderemo una decisione” ha dichiarato Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa, che ha dunque ammesso che l’interesse azzurro c’è ed è ancora molto vivo.

La soluzione straniera. Quando si parla di portiere, quelli stranieri venivano negli anni passati visti con una certa diffidenza, convinti che la scuola italiana restasse la migliore. Negli anni la situazione è cambiata tanto, anche se gli estremi difensori tedeschi (tranne rare eccezioni) non hanno mai avuto grandissimo feeling con il nostro campionato. Bernd Leno però ha le credenziali per entrare in quelle eccezioni, considerando il rendimento che negli anni ha saputo tenere in maglia Bayer Leverkusen. A suo favore, inoltre, ci sono piedi molto educati che ricordano quelli del partente Reina. 

La scelta a breve. Tra le priorità in vista del mercato estivo, quella dell’estremo difensore è sicuramente in cima alla lista di Cristiano Giuntoli. Una decisione verrà presa a breve, con la sensazione e le indiscrezioni che parlano di un Napoli più orientato a percorrere la pista Leno. Domenica, però, arriva il Genoa al San Paolo e potrebbe essere l’occasione per fare quattro chiacchiere su Perin e vederlo all’opera. Basta poco a cambiare le dinamiche del mercato…