Napoli: Xmas Race dell’UNICEF: una gara di solidarietà per i bambini più vulnerabili

22.12.2017 00:57 di  Barbara Carere   vedi letture
Napoli: Xmas Race dell’UNICEF: una gara di solidarietà per i bambini più vulnerabili

Il prossimo 22 dicembre, presso l’Ippodromo di Agnano a Napoli, il Comitato provinciale UNICEF di Napoli organizzerà un’intera giornata di divertimento e solidarietà per sostenere attraverso l’UNICEF milioni di bambini che nel mondo hanno bisogno di aiuto e di assistenza.

Con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Citta Metropolitana di Napoli, alle ore 14:00 comincerà l’iniziativa “Lotteria delle Stelle al trotto per UNICEF – Xmas Race”: un evento di ippica, street food, animazione, musica e comicità condotto da Veronica Maya, gli attori Patrizio Rispo, Mario Porfito e la giornalista Barbara Carere.

All’evento prenderanno parte anche Silvia Mezzanotte, Ivan Granatino, I Desideri, Andrea Sannino, Daniele Guerini, Anna Capasso, Stefania de Francesco, Milena Setola, Gianluca Di Gennaro accompagnati dai comici di “Made in Sud” Sex and Sud, Miss Illude, Peppe Laurato, Alessandro Bolide, Ivan e Cristiano e Salvatore Gisonna.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà sulle corsie dell’ippodromo anche una gara di solidarietà con degli speciali driver d’eccezione: Zibi Boniek, Patrizio Rispo, Elisa Alloro, Jessica Pompa, Giuseppe Bellandi e Barone Di Vincenzo il driver più longevo ancora in attività con i suoi 90 anni.
Per l’UNICEF sarà presente il Presidente provinciale Mimmo Pesce.

Sara possibile partecipare all’iniziativa a fronte di un contributo di 10 euro, che saranno interamente devoluti all’UNICEF. Compreso nell’ingresso un gadget Unicef per tutti i bambini ed una consumazione offerta da RossoPomodoro, oltre anche all’accesso gratuito alla manifestazione “Jostra – l’altro Natale a Napoli”.

Media partner dell’iniziativa Radio KissKiss Italia, Radio KissKiss Napoli, il settimanale “Tutto e.” e la trasmissione televisiva Non solo Calcio.
Master partner dell’iniziativa: Rosso Pomodoro, caffe Kimbo, Pietro Parisi, MisterBuy.it, Agrilat, D’Angelo Santa Caterina e “Jostra – l’altro Natale a Napoli”.
Partner dell’iniziativa: Ippodromi Partenopei, Ippodromo di Agnano.