Nek incanta l'Arena Flegrea di Napoli con il suo “Unici in Tour”

 di Mariano Montella  articolo letto 70 volte
Nek incanta l'Arena Flegrea di Napoli con il suo “Unici in Tour”

Nek nome d’arte di Filippo Neviani, si è esibito ieri sera all’ETES Arena Flegrea di Napoli con il concerto “Unici in Tour”. Il cantautore e polistrumentista italiano è tra i più amati del panorama artistico nazionale ed internazionale, tanto da aver venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. 

Sul palco di “Unici in Tour”, con la sua straordinaria energia, Nek ha regalato al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”. Il cantautore è stato accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth). 

“Unici in tour” di Nek, arriva dopo anni di successi e per celebrare il suo 13° album, dopo il singolo Uno di questi giorni, con la presentazione del disco Unici (Warner Music). Prodotto dallo stesso Nek e da Luca Chiaravalli, “Unici” è il tredicesimo album di inediti dell'artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente “Prima di Parlare”. Questo nuovo lavoro contiene 11 brani: Unici; Differente; Questo so di me; Freud (featuring J-Ax); Uno di questi giorni; Mia; Il giardino dell’Eden; La mia terra; Quando era ora; In braccio; Futuro 2.0. 

Il suo nuovo singolo "Differente" è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, mentre nel video “Freud”, che ha superato 1 milione di visualizzazioni. Nek torna a mettersi in gioco con ironia, come già fatto in passato e anche questa volta con la complicità di J-Ax. “Freud” arriva dopo i successi dei singoli “Differente”, “Uno di questi giorni” e “Unici”