Teatro - MARIANO BRUNO & GIANNI PARISI in UNA NOTTE CON DORA di MARCO LANZUISE al Teatro Cilea.

01.03.2018 10:25 di Barbara Carere  articolo letto 45 volte
Teatro - MARIANO BRUNO & GIANNI PARISI   in  UNA NOTTE CON DORA  di MARCO LANZUISE al Teatro Cilea.

Prosegue il calendario degli eventi del teatro Cilea inseriti nell'abbonamento "Quadrifoglio". Dal 2 al 4 marzo, sul palco del Vomero, salirà  Mariano Bruno, insieme a Gianni Parisi, ad Anna Capasso e Feliciana Tufano per una esilarante commedia, dal titolo "Una notte con Dora" scritta da Marco Lanzuise e prodotta da Tunnel Produzioni che sarà presentata al teatro diretto da Nando Mormone e Mario Esposito in anteprima nazionale. 

Per Mariano Bruno attore, volto noto del programma Made in Sud e autore del libro "chi è Pigroman campa cent'anni" con la passione per l'arte, si tratta del debutto in una commedia sulle tavole del palcoscenico. 
 
Sinossi: 
 
Vi è mai capitato di gustare un piatto solo leggendone la ricetta?...di gustare profumi e sapori solo elencando  gli ingredienti e leggendo attentamente come siano ben amalgamati e cucinati?...bene!  Così è  “Una notte con Dora” attraverso la vicenda e le storie dei 4 protagonisti. Un testo carico di situazioni comiche e grottesche per  una commedia divertente. Un tourbillon di situazioni e di condizioni che trascinano gli spettatori in un vortice di puro divertimento. Una commedia ben scritta, con un linguaggio fresco, giovane, agile dove tutto è il contrario di tutto, dove ogni personaggio ha il suo alter ego, il quale non esita a venir fuori ogni qual volta la trama lo esige.

Lo spettacolo sarà in scena nei giorni: 2 marzo alle ore 21 e domenica 4 marzo alle ore 18

Aiuto regia: Marco Lanzuise
Disegno luci: Dario Vastarella
Musiche: Tony Guido
Scene: Francesco Felaco
Costumi: Rita Boccarossa e Antonietta Rendina  
Foto e grafica: Francesco Fiengo

Scheda Mariano Bruno:

Ed eccomi qua, Mariano Bruno. Sono nato a Napoli nel maggio del 1979... sto proprio invecchiando uffa'!!! Diplomato, solo sulla carta, in elettronica, sotto pressione costante di mio padre, inizio a lavorare in Emilia Romagna alla Siemens. Dopo sei mesi però mi resi conto che quello non era il lavoro che faceva per me. Quindi mi licenzio e mi dedico alla mia passione: la recitazione. Il cabaret è la cosa che mi intriga di più. Dal 1999 al 2002 inizio così la gavetta portando in giro per i locali il mio spettacolo. Ma nel 2008 la svolta. Supero le selezioni e inizia il progetto made in Sud. Un laboratorio di cabaret che mi permette di provare e sperimentare,col pubblico, monologhi e personaggi. Tra i tanti quello de " il ragazzo del rione" un personaggio che attraverso un racconto comico,grottesco e a tratti surreale, mi da la possibilità di raccontare ciò che avviene nei rioni dei quartieri periferici della mia città e poi Pigroman, la mucca di Caserta, A certo certo, sono storia recente della fortunata trasmissione di Rai due Made in Sud, ma hanno tutti un filo rosso che li lega tra loro...