A 16 anni dalla sua scomparsa, Giorgia ricorda Alex Baroni

Giorgia ricorda Alex Baroni nellʼanniversario della sua morte
13.04.2018 23:22 di  Alessandra Martino   vedi letture
A 16 anni dalla sua scomparsa, Giorgia ricorda Alex Baroni

La cantante romana ha postato su Instagram un messaggio e un disegno realizzato per lʼex fidanzato, Alex Baroni a cui è stata legata per 5 anni e che è scomparso il 13 aprile 2002 a solo 36 anni.  "Di quell'onda che arriva e non torna mai".  Ha scritto Giorgia sui suoi social. Poche semplici parole che sono tratte da una famosa canzone del cantautore, Onde, colonna sonora dell’estate 1998. 

Un affetto, quello di Giorgia, che non si è mai affievolito, nonostante i due si fossero lasciati prima della morte del cantante, nel 2001. La loro, del resto, fu una storia intensa anche se breve, a partire dal 1997. Ad Alex, poi, Giorgia ha dedicato l’album Gocce di Memoria.

«Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo», rivelò la cantante in un’intervista a Vanity Fair, conscia però del fatto che la vita va, e deve, andare avanti, «senza trascinare nel presente un dolore che comunque porti con te, nel sangue: ma appartiene al passato».