Donnarumma, il futuro potrebbe chiamarsi PREMIER LEAGUE

16.06.2017 16:00 di  Francesco Green   vedi letture
Fonte: TMW
Donnarumma, il futuro potrebbe chiamarsi PREMIER LEAGUE

Fra le opzioni riguardanti il futuro di Gigio Donnarumma sono emerse anche le piste legate alla Premier League. Il Manchester United, ma non solo. Perché un profilo come quello di Gigio è interessante per tutti, figuriamoci per le squadre inglesi che hanno decine e decine di milioni da spendere senza problema alcuno.

Perché sì - La Premier League, oggi, è il campionato più ricco al mondo. E per molti, pure il più bello, vista la competitività per le prime posizioni. Una sfida del genere sarebbe per forza di cose affascinante e attraente agli occhi del giovane portiere rossonero. Con lo United, poi, Mino Raiola ha ottimi rapporti dopo gli arrivi la scorsa estate di Pogba, Ibrahimovic e Mkhitaryan, oltre al già presente Romero. Ecco perché immaginare l'ennesimo sbarco in terra inglese di uno degli assistiti dell'agente non è affatto utopia.

Perché no - Nel ruolo, salvo clamorosi scossoni, le big inglesi sono già tutte coperte. Non lo è al 100% il City, ma i cattivi rapporti fra Raiola e Guardiola e l'arrivo di Ederson per 40 milioni fanno diventare l'operazione praticamente impossibile. La lingua, inoltre, potrebbe rappresentare un problema non di poco conto. Il portiere, più degli altri giocatori di campo, ha bisogno di comunicare con i compagni per rendere al meglio.