Primo singolo per l'artista napoletana Federica Raimo, “Bene Veramente”

Bene Veramente è il pezzo di Federica Raimo, disponibile in tutti i digital store dal 2 luglio (su Spotify ed Apple Music)
06.07.2022 20:02 di Moreno De Rosa   vedi letture
Primo singolo per l'artista napoletana Federica Raimo,  “Bene Veramente”

BENE VERAMENTE è il titolo del primo singolo di Federica Raimo, che nonostante la giovane età conta già un bagaglio di esperienze musicali di un certo calibro come la partecipazione a "The Voice of Italy" nel 2015 e collaborazioni internazionali con Jimmy Sax, che l‘ha scelta come sua vocalist.

Successivamente ha partecipato al talent Mediaset iBand guidato dallo stesso Jimmy, con la presenza di Fiordaliso e Marco Carta.

Dopo questa esperienza musicale decide di lanciare il suo primo singolo: “Bene veramente” che narra di una storia d’amore satura, che produce solo sofferenza pertanto finita che lascia spazio invece all’emozione e alla gioia che produce l’inizio di una nuova storia, un nuovo amore che invece fa bene veramente.

Questo è il messaggio contenuto in questo brano, scritto dalla stessa Federica Raimo e prodotto dal Producer milanese Dario Jacuzzi noto per essere il bassista dei The Kolors .

Il pezzo dal sound ritmico e frizzante evoca l’estate, periodo, nel quale la RAIMO ha deciso di far uscire il suo primo brano e nel quale tutti ci scrolliamo i panni pesanti dell'inverno per indossare quelli nuovi e leggeri della libertà che evoca questa stagione, acquisendo così leggerezza, quella che nella vita tutti i giorni dovremmo acquisire per affrontare la quotidianità.

Biografia


Federica Raimo è nata a Massa di Somma, Napoli, il 15 Giugno del 1996 e cresciuta a San Giorgio a Cremano.

All’età di 8 anni partecipa alle selezioni dello Zecchino d’oro. A 12 anni inizia gli studi canori e comincia le prime esperienze partecipando ai concorsi canori in Campania e non. A 16 anni inizia a cantare per il tour di Miss Italia in Campania ed in Calabria, dove perfeziona e prende sempre più confidenza con il palco. A 18 anni arriva alle Blinds Audition di The Voice of Italy su Rai Due. 

Nel 2016 apre i concerti in giro per l’Italia degli Zero Assoluto. Nel 2018 prende parte allo spettacolo “Forcella Strit” al Teatro Trianon di Napoli con la
direzione artistica di Nino D’Angelo e la regia di Abel Ferrara con ben 7 repliche. 

Nel 2019 inizia a collaborare con Radio Marte prendendo parte all’apertura del concerto di Federica Carta e Vito Shade al Jambo Summer Fest. 

Nel 2021 prende parte ai concerti di Jimmy Sax come sua vocalist ed open Act.

A settembre dello stesso anno si apre una parentesi Mediaset chiamata Iband con la presenza dello stesso Jimmy, Fiordaliso e Marco Carta.

Nel 2022 vince un festival internazionale in Romania e inizia un tour europeo in varie tappe estere come Praga,Berlino,Vienna,Madrid e Malta.

Link social


FB: https://www.facebook.com/federicaraimofficialpage

Instagram: https://instagram.com/federicaraimoofficial?igshid=YmMyMTA2M2Y=


TikTok: www.tiktok.com/@federicaraimofficial

YouTube: https://youtu.be/oLSBnTopp6E

Responsabile comunicazione: Giornalista dott.ssa Barbara Carere


Promo Radio/Tv: B&G Art Event Communication srl


Press Agency:: B&G ARt Event Communication srl