TV: Il marchio Frères diventa sponsor ufficiale della nota trasmissione Non Solo Calcio.

10.11.2020 10:09 di Barbara Carere   Vedi letture
TV: Il marchio Frères diventa sponsor ufficiale della nota trasmissione Non Solo Calcio.

"Il marchio Frères nasce da un sogno, ed è la plausibile idmostrazione che nella vita non ci si deve mai arrendere, non importa quanto tu sia ricco o povero, se lo sogni lo puoi fare e sognare vuol dire crederci, impegnarsi con determinazione, sacrificio e tanta passione per realizzare il tuo sogno, nel percorso della realizzazione del tuo sogno si puo cadere  ma bisogna rialzarsi facendo esperienza e solo cosi con forza e un passo dietro l'altro un tuo sogno diventa realtà." Queste le premesse del giovane titolare nota dell'azienda di abbigliamento sponsor ufficiale della nota trasmissione "Non Solo Calcio" .

COME NASCE IL BRAND

Frères vuol dire fratello e nasce dal sogno di un giovane ragazzo napoletano di creare un’azienda di moda.

Un ragazzo che fin dai tempi della scuola si dedica all’attività di famiglia nel settore sanitario come apprendista, fianco a suo padre.

Nonostante l’impegno e la passione che impiega nel lavoro, non riesce a percepire la giusta motivazione per continuare a concentrarsi solo su quello.

Nei suoi sogni c’è il desiderio di creare un’azienda di alta moda.

Non avendo a disposizione un capitale d’investimento idoneo vede un pò più lontano il suo sogno.

A giugno del 2017 da un giorno all’altro suo padre fu colpito da un aneurisma celebrale che lo tiene in coma per 45 giorni.

Quei giorni di dolore furono cruciali e, mentre lottava per salvaguardare l’attività di famiglia spingendosi oltre ciò che erano le sue competenze, ebbe modo nel dolore di analizzare la sua persona di comprendere che nella vita è giusto sognare ed è giusto progettare, ma bisogna agire. Perché solo agendo si può essere a conoscenza di quanto grande sia un sogno, ma non sapremo mai quanto tempo a disposizione abbiamo per far sì che esso si realizzi.

Cosi nell’agosto del 2017 finalmente vede rientrare suo padre a casa, standogli fianco a fianco per tutto il periodo di riabilitazione, ebbe modo per la prima volta di parlargli del suo progetto.

Quest’ultimo così decise di regalargli una scatola contenente lavori di protesi dentali.

Fino agli inizi del 2000 le strutture interne delle protesi erano fatte in oro.

Dopo un duro e sporco lavoro di pulizia, riuscì a venderle ed ebbe finalmente un gruzzoletto per dare almeno un’identità alla Frères.

Come nasce il logo

“Ogni sera fumando, la mia ultima sigaretta della giornata, osservando la luna maestosa in cielo, ho deciso così di  renderla partecipe dei miei sogni.”

Così su un pezzetto di carta nacque una mezza luna.

“Fin da bambino ho avuto un rapporto particolare con la natura, passavo intere giornate in giardino con mio padre, mi piaceva, mi faceva sentire libero e gli alberi per me esprimono forza e saggezza”

Ed ecco che sotto a quello spicchio di luna si aggiunse l’albero.

Spoglio da ogni paura, nudo per essere sé stesso.

Bello, ma non convinceva.

Dopo giorni e notti di riflessioni nulla sembrava possibile per renderlo perfetto, quando un pomeriggio, parlando con una persona a lui molto importante, gli suggerì di aggiungere un triangolo nonché segno di perfezione.

E quando il tutto fu racchiuso in quel triangolo, diventò perfetto.

Il 28 Settembre 2018 Frères registrò il suo logo ufficiale.

Non è stato semplice soprattutto rialzarsi dalle buche in cui siamo inciampati, non abbiamo mai smesso di crederci ed è solo questo l’unico motivo per cui oggi Frères esiste ancora.

Chiara De Felice la mia metà è un punto di forza, sia per la mia persona che per il brand.

Una donna che ha lasciato i sui obiettivi per prendersi i nostri, e correre insieme a me in questo sogno. 

Lei mi completa esattamente come ha completato il logo.

Dopo quasi due anni il progetto sta iniziando a prendere la giusta via. 

Dalle semplici shirt basic siamo riusciti a produrre una capsule tra felpe, shirt, pantaloni sia per uomo che per donna.

La nuova collezione prende il nome di THIS IS MINE (Questo è mio)

Questo è mio, il tema scelto dagli stilisti Frères. Un tema semplice come i nostri prodotti, ma che ci invita tutti a riflettere su ciò che siamo e da dove veniamo. Questo è il mio, potrebbe essere un pensiero, un modo di vivere, un orientamento sessuale un gusto un parere o un carattere. Il sole e la sua energia crearono degli organismi invisibili, che diedero origine alle piante, che a loro volta con altri micro-organismi diedero origine a dei piccoli animali, che si nutrirono delle piante stesse. Fino ad evolversi in animali sempre più grandi, che finiranno per mangiarsi tra loro. Se non avessimo avuto la combinazione adatta per la creazione della vita a quest’ora nessuno di noi esisterebbe ed è questo il motivo per cui ogni forma di vita va rispettata (siamo rari). Ma la nostra intelligenza è andata ben oltre, spesso causando dolore e sofferenza ai più deboli ai più forti, al nostro pianeta. Questo è il mio è dedicato ad ogni anima che lotta quotidianamente per vivere, per formarsi, per lavorare, per farsi posto, per essere apprezzati. Ma essere apprezzati da chi? Da cosa? Perché? La vita è già un dono le probabilità che proprio tu oggi leggessi questo post non erano dalla tua parte ed invece sei qui a farlo. Quindi ditelo al mondo QUESTO E MIO, THIS IS MINE! Il mio carattere, il mio pensiero, il mio modo di fare, il mio parlare, il mio amare, la mia passione il mio amore, la mia paura, la mia sicurezza, la mia ancora e la mia forza. Esprimete sempre voi stessi e rispettate gli altri.

Obiettivo “crescita”

La start-up ha come intento creare alla base, una rete di distribuzione da parte di giovanissimi. 

Dando modo a chi vuole di guadagnare una percentuale sui prodotti può registrarsi sul sito e inviare la candidatura su www.frereswear.com scrivendo all’indirizzo info@frereswear.com