Teatro Cilea: “Quelle Pizze Diventano 2: Azz e Caiazz, ovvero Paolo Caiazzo e Federico Salvatore” questa sera ultimo appuntamento.

26.01.2020 11:53 di  Barbara Carere   vedi letture
Teatro Cilea: “Quelle Pizze Diventano 2: Azz e Caiazz, ovvero Paolo Caiazzo e Federico Salvatore” questa sera ultimo appuntamento.

Arrivano sul palco del Teatro Cilea dal 24 al 26 gennaio, Paolo Caiazzo e Federico Salvatore con un nuovo esilarante show dal titolo “Quelle Pizze Diventano 2 (Azz & Caiazz due caffè senza tazz)”. Primo appuntamento di 4 eventi teatrali parte dell’abbonamento “Quadrifoglio”, lo spettacolo è parte di un’iniziativa che vuole: “…creare spettacoli che si rivolgano a un pubblico che desideri trascorrere qualche ora di spensieratezza. I’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al teatro, ma anche nell’unire diverse generazioni attraverso le proposte del teatro” ha spiegato  il Nando Mormone, uno dei patron del Teatro Cilea. Oltre Paolo Caiazzo e Federico Salvatore, i prossimi appuntamenti dell’abbonamento Quadrifoglio vedranno protagonisti artisti del calibro di Simone Schettino, Peppe Iodice e Valentina Stella. 

Il titolo dello show di Caiazzo e Salvatore è un affettuoso omaggio ad una delle frasi storiche della comicità partenopea.  Nel pieno rispetto di quella tradizione, un cantastorie ed un attore, diversamente giovani, mettono la loro maturazione artistica al servizio dello stesso spettacolo. 

“C’eravamo noi incontrati per fatal combinazion” sono le prime parole del copione, perché Paolo e Federico si sono conosciuti, qualche anno fa, lontano dalle tavole del palcoscenico. Hanno così avuto tutto il tempo per sperimentare la loro complicità fino a decidere di portarla in teatro dopo loshow fatto insieme su Rai2.

Lo spettacolo, che si ascrive alla tipologia del teatro canzone, è un viaggio tra cavalli di battaglia e pezzi inediti dei due artisti che, in un gioco di contaminazioni, si divertiranno ad invadere il repertorio dell’altro offrendo riflessioni, emozioni e tanto divertimento… in platea e sul palco.

Azz e Caiazz è l’ennesimo gioco di parole di due napoletani che concepiscono la goliardia come segno indelebile di libertà e come un segno permanente di infantile trasgressione.

Eduardo di loro avrebbe scritto: Uomo e galantuomo di cui nessuno può sentire le voci di dentro. Ditegli sempre di sì, perché sanno benissimo che per loro, come per tutti, gli esami non finiscono mai.

TEATRO CILEA

Via S. Domenico 11 – tel. 081 7141801 – 081 7141508

http://www.teatrocilea.it/

Dal 24 al 26 gennaio 2020 

Paolo Caiazzo e Federico Salvatore in

“Quelle pizze diventano 2 – Azz e Caiazz 2 caffè senza tazz“