I Duran Duran annunciano il loro sedicesimo album “Danse Macabre”.

30.08.2023 23:30 di  Barbara Carere   vedi letture
I Duran Duran annunciano il loro sedicesimo album “Danse Macabre”.

I Duran Duran annunciano il nuovo album Danse Macabre: "Luce nell'oscurità e oscurità nella luce" Con l uscita , nel giorno del 65 esimo compleanno del leader del gruppo britannico Simon Le Bon.

Il sedicesimo album della band racchiude tre inediti e una serie di cover. In Psycho Killer suona Victoria De Angelis dei Måneskin. Da oggi è disponibile il primo estratto. Simon Le Bon: "Si tratta di una folle festa di Halloween"

Si intitola Danse Macabre il nuovo album della band inglese Duran Duran, in uscita il 27 ottobre per Tape Modern/BMG. L'annuncio arriva in concomitanza con la pubblicazione del singolo della title track, fuori dal 30 agosto.

Questo 16/o album, firmato da Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor,  ci sono tre inediti: Black Moonlight con il produttore, chitarrista e compositore Nile Rodgers, Danse Macabre e Confession In The Afterlife.   
 

A completare il disco le cover Bury A Friend di Billie Eilish, Paint It Black dei Rolling Stones, Super Lonely Freak ispirato a Rick James, Spellbound di Siouxsie and the Banshees,Supernature di Cerrone e Ghost Town degli Specials e Psycho Killer dei Talking Heads con la partecipazione di Victoria De Angelis dei Måneskin. 

Dalla discografia dei Duran Duran arrivano invece in una nuova versione Nightboat, Love Voodoo e Secret Oktober 31st.

Alla registrazione di alcuni brani dell'album, annunciato a marzo, hanno partecipato anche Warren Cuccurullo, per la prima volta con i Duran Duran dal 2001, e l'ex chitarrista Andy Taylor che lasciò la band nel 2006 e che ha il cancro. L'annuncio della sua malattia era arrivato come un fulmine a ciel sereno durante la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles dei Duran Duran. In tanti si aspettavano una reunion della band, ma Andy non era riuscito a partecipare per le sue condizioni di salute.