Eventi: Caterina Arnoldi presenta il suo nuovo romanzo alla cartoleria Raffaello.”

03.03.2023 21:17 di  Barbara Carere   vedi letture
Eventi: Caterina Arnoldi presenta il suo nuovo romanzo alla cartoleria Raffaello.”

La scrittrice Caterina Arnoldi presenta il suo ultimo romanzo: Lucia un'anima di luce" “Il racconto nasce da un sogno vero - confida Caterina-  lo stesso che ho descritto nel libro. Diversamente dal solito questo sogno mi è rimasto impresso senza che ne comprendessi il motivo. Un giorno ho deciso di metterlo nero su bianco e, quasi senza accorgermene, da questo è nata la storia. Ovviamente il mio bisogno di scrivere e di dare corpo alle immagini sono parti integranti del processo creativo.”“Non mi sono ispirata a nessuna figura reale. La mia fantasia ha creato un personaggio con particolari qualità personali e intellettuali e ne ha ambientato la storia dagli inizi degli anni ’70 ad oggi.

Un racconto di amicizia, d’amore, di ferite, di tradimenti, di ricordi, che esorta gli esseri umani ad essere giusti sempre e comunque, anche di fronte ai comportamenti più abietti e ignobili, perché solo la tenerezza e la gentilezza verso il prossimo possono portare alla salvezza.

La protagonista è una bambina piena di qualità e diventa una donna forte capace di combattere per le cose in cui crede.” La presentazione ci sarà domani alle 19 presso la cartoleria Raffaello in via Morghen al vomero. L'evento organizzato e promozionato dalla società B&G Art Event Communication . A moderare la dottoressa Carmerita Esposito.

Si ringrazia il Propretario della Cartoleria Raffaello per l'ospitalità.