INTERVISTA - Lorenzo Fiorentino di Magenta Homme su Noesolofutbol:"Magenta Homme nasce nel 2010, vi racconto il mio percorso..."

Il direttore per avviamento negozi di Magenta Homme, Lorenzo Fiorentino, è intervenuto ai microfoni di Noesolofutbol.com, per conto di Soccerpass, rilasciando le seguenti dichiarazioni...
08.03.2016 15:00 di  Francesco Green   vedi letture
INTERVISTA - Lorenzo Fiorentino di Magenta Homme su Noesolofutbol:"Magenta Homme nasce nel 2010, vi racconto il mio percorso..."

Continua il nostro viaggio tra le aziende nel mondo Soccerpass, alla scoperta della sue aziende. Soccerpass è' un App, nata all'interno del mondo del calcio , uno spogliatoio virtuale ma sopratutto on-line al quale possono accedere tutti e ai quali viene offerta una guida esclusiva , in cui si trovano le migliori aziende italiane. In questo nostro appuntamento settimanale, vi presenteremo nello specifico le aziende presenti nell'App Soccerpass. Oggi vi presentiamo con grande orgoglio un'azienda leader nel suo settore: Magenta Homme.

 

Buongiorno, per iniziare avrei piacere di avere alcune informazioni su di lei. Come si chiama, dov’è nato …

“Buongiorno, mi chiamo Lorenzo Fiorentino e sono nato a Brescia”.

 

Da quanto tempo esiste la sua attività e com’è nata? Può raccontarci in breve la passione per il suo prodotto?

"Magenta Homme nasce a Marzo del 2010 in C.so Magenta 45 per poi spostarsi al civico 49 nell’agosto 2014.Tutto ha avuto inizio nel 1986, prima come addetto alle vendite per poi diventare, nel 1989, buyer e direttore per avviamento negozi."

Ho sempre avuto la passione per l'abbigliamento e la moda in generale, passione che si è poi trasformata in professione.

"Dopo anni da buyer ho intrapreso la strada dell'imprenditorialità aprendo una boutique da uomo nel cuore del centro storico di Brescia."

 

Cosa propone la sua Azienda? Quali prodotti offre alla sua clientela ? 

"Magenta Homme propone un prodotto trasversale a livello di proposte, sempre attenti alla ricerca di prodotto esclusivo e di qualità."

 

Qual è la vostra filosofia e cosa cercate, con il lavoro quotidiano, di trasmettere al cliente?

"La nostra filosofia è di abbracciare ed accontentare un pubblico attento a quelle che sono le tendenze del momento cercando di servire dal libero professionista al trend-setter."

 

Quali i punti di forza che vi contraddistinguono sul territorio e che vi hanno permesso di essere selezionati all’interno dell’esclusiva Guida Soccerpass?

"Quotidianamente cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti professionalità e servizio in modo che si fidelizzino sempre più a noi."

La ricerca, la proposta, il giusto mix di prodotto e far sentire a proprio agio i nostri cliente sono i punti di forza che ci contraddistinguono.

"Grande umiltà e continua voglia di evolversi e crescere."

 

Qual è la sua clientela tipo? A chi principalmente si rivolge?

"Magenta Homme si rivolge ad un pubblico vasto, dal giovane che vuole avere un look esclusivo al libero professionista e, dal dicembre 2015, con l'apertura della nuova sala sartoriale, anche alle cerimonie."

 

Può segnalarci alcuni successi particolari di cui va fiero?

"I miei successi, oltre ai miei negozi che considero figli,sono le varie collaborazioni e consulenze fatte con le aziende che hanno sposato la mia filosofia, inoltre essere stati citati su una rivista molto importante nel mondo della moda come The Players."

 

Progetti per il futuro?

"Al momento per il futuro non abbiamo nuovi progetti se non quello di crescere, farci conoscere sempre più e fidelizzare ancora più clientela."

 

Grazie Lorenzo

"Grazie e voi e alla Soccerpass per averci dato la possibilità di presentare la nostra azienda ai vostri lettori, Vi aspettiamo da Magenta Homme."