Il Presidente dell'Unicef Napoli, Mimmo Pesce, riceve il Premio Terre di Campania.

Il Presidente dell'Unicef Napoli, Mimmo Pesce, riceve il Premio Terre di Campania, per le eccellenze campane.
12.12.2017 14:48 di  Barbara Carere   vedi letture
Il Presidente dell'Unicef Napoli, Mimmo Pesce, riceve il Premio Terre di Campania.

Il Premio Terre di Campania, è un momento di grande importanza dedicato a personalità d’eccellenza che, con il loro operato in diversi settori (cultura, spettacolo, impresa, turismo, sociale, eno-gastronomia), hanno conferito lustro alla Regione Campania.

I premi Terre di Campania 2017 sono stati consegnati nella Sala Consiliare del Comune di Marigliano durante una serata di gala istituita al fine di dare rilievo alla storia e all’esperienza di coloro che rappresentano motivo di vanto per il territorio alla presenza di numerosissime autorità civili, religiose e militari, straordinariamente condotta da Mariù Adamo conduttrice di Mattina 9.

Il riconoscimento è stato pensato sia come gratificazione rivolta a coloro che si prodigano nel mettere in risalto ciò che di buono caratterizza il nostro territorio e come sprono a proseguire in questa onorevole opera.

Di altissimo spessore culturale e sociale le personalità premiate, infatti i riconoscimenti sono stati conferiti al rettore dell’Unina Federico II, prof. Gaetano Manfredi, alla dott.ssa Annalisa Allocca, ricercatrice napoletana insignita del Premio Nobel per la Fisica 2017,  al dott. Domenico Mimmo Pesce presidente Unicef Napoli, al dott. Carlo Verna presidente nazionale Ordine dei Giornalisti e alla dott.ssa Cristina Zagaria giornalista di Repubblica.

 Terre di Campania organizzatrice dell’evento ed il Comune di Marigliano hanno fatto appositamente realizzare ad uno degli artisti più interessanti e attivi del panorama nazionale e internazionale Evan De Vilde, inventore dell’archeorealismo, un esclusiva opera d’arte personalizzata, consegnata ai premiati, realizzata utilizzando la pagina di un antica Bibbia dell’ 800.

Un riconoscimento alle eccellenze della Campania

Il Premio Terre di Campania, è un momento di grande importanza dedicato a personalità d'eccellenza che, con il loro operato in diversi settori (cultura, spettacolo, impresa, turismo, sociale, eno-gastronomia, etc.), hanno conferito lustro alla regione Campania. 

Il Premio Terre di Campania viene consegnato durante una serata di gala istituita al fine di dare rilievo alla storia e all'esperienza di coloro che rappresentano motivo di vanto per il territorio. 

Il riconoscimento è stato pensato sia come gratificazione rivolta a coloro che si prodigano nel mettere in risalto ciò che di buono caratterizza il nostro territorio e come sprono a proseguire in questa onorevole opera.

Quest’anno il riconoscimento alle eccellenze della Campania è stato meritatamente assegnato al nostro Presidente Domenico Mimmo Pesce al quale orgogliosamente facciamo i nostri complimenti ringraziando gli organizzatori, la Regione Campania ed i Comuni di Marigliano, San Vitaliano, Mariglianella e Saviano per il prestigioso riconoscimento.

Il Presidente Mimmo Pesce nel ritirare il premio lo ha dedicato ai volontari Unicef che ogni giorno si prodigano in favore dei bambini, dichiarando di essere onorato ed orgoglioso del prestigioso riconoscimento, ma di essere anche pronto a barattarlo con il Sorriso di un Bambino, perchè non c’è nulla di più gratificante di un bambino che sorride sereno.