Messi: "Mi sento responsabile, grazie ai tifosi che mi hanno rincuorato"

Argentina-Islanda 1-1. Messi spreca e si fa parare un rigore.
16.06.2018 20:14 di  Alessandra Martino   vedi letture
Messi: "Mi sento responsabile, grazie ai tifosi che mi hanno rincuorato"

Il Mondiale per Lionel Messi e la sua Argentina non è cominciato nei migliori dei modi, oltre al pareggio rimane l'amaro in bocca per il rigore sbagliato. "Sbagliare questo rigore mi fa male". L'attaccante a cuore aperto ha così commentato  di fronte ai media di tutto il mondo uscendo dallo spogliatoio dello stadio della Lokomotiv, dopo aver fallito il tiro dal dischetto che avrebbe potuto dare la vittoria all'Argentina contro l'Islanda: "Ho scelto di calciare forte verso quel palo, il tiro è uscito a mezza altezza e il portiere ha azzeccato la direzione. Mi sento responsabile perché sono sicuro che, segnando, avremmo portato a casa il risultato. Sarebbe stata un'altra partita, avremmo avuto più tranquillità di fare il nostro gioco".
"Questo Mondiale è cominciato con partite dure per tutti - dice il 10 argentino - ma potevamo vincere. Nel secondo tempo ci hanno chiuso gli spazi e non siamo riusciti a sfondare. Ora dobbiamo crescere e battere la Croazia, guardando avanti. L'importante è rimanere calmi senza perdere la testa".

Messi ha ringraziato i tanti tifosi presenti allo stadio: "Nonostante l'errore, ho sentito che hanno cercato di rincuorarmi ed era successo anche prima di quel momento. Bello sapere che stiamo vivendo questa avventura col nostro popolo al fianco".