Tommaso Paradiso in Tour, di scena all'Arena dei Pini di Baia Domizia

Tappa campana per l'artista e cantautore romano
02.08.2022 19:07 di  Moreno De Rosa   vedi letture
Tommaso Paradiso in Tour, di scena all'Arena dei Pini di Baia Domizia

«E ti sogno tutte le notti. Anche quando mi sveglio, anche quando sono sobrio. …Senza di te? Sì, senza di te. E non me ne accorgo quante volte ti penso. Neanche le conto le volte che ti penso...senza di te? Sì, senza di te». 

«Un ragazzo sopra una Vespa e la camicia aperta, gli occhiali scuri, capelli al vento, tanto tormento.
Guida da matto per l'ultimo traghetto e una ragazza già ride lontano con l'espressione incosciente. Quella che ti frega, costume bianco e un cappello grande, le fa ombra sul viso che sembra il paradiso…Sotto un cielo italiano ed un pò americano se ti dico: "Ti amo", piove in discoteca. Ma guarda che tramonto, stamattina.
Mi fai sentire il Boca in Argentina. Fammi vedere l'oceano. Tutti i colori che c'erano. Due come noi, non si devono perdere mai».

Si tratta solo di alcune strofe degli ultimi due suoi singoli: “Tutte le notti” e “Piove in discoteca". 

Prosegue spedito il Tour estivo di Tommaso Paradiso (con oltre 1 milione di followers sul suo profilo ufficiale di Instagram) lungo la Penisola, ed oggi (martedì 2 agosto) sarà tappa tutta casertana: di scena a Baia Domizia.

Biografia

Tommaso Paradiso è un'artista e cantautore romano, noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.

Originario del quartiere di Prati, Roma, Tommaso Paradiso ha frequentato il liceo classico ed è Laureato in Filosofia.

Si è approcciato alla musica all'età di 11 anni, nel 1994, dopo aver ascoltato “Definitely Maybe” degli Oasis.

Nel 2009 ha fondato i Thegiornalisti insieme a Marco Antonio Musella e a Marco Primavera, debuttando due anni più tardi con l'album Vol. 1. 

In seguito il gruppo ha acquisito notorietà con gli album “Fuoricampo” (2014), “Completamente Sold Out” (2016) e “Love” (2018) oltre al singolo inedito “Riccione” (2017), esibendosi in tutta Italia.

Nel 2015 compone la musica del singolo “Luca lo stesso” di Luca Carboni, brano che ottiene un buon successo commerciale.

Due anni più tardi collabora alla scrittura del singolo “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa, oltre ad essere coautore di “Mi hai fatto fare tardi” di Nina Zilli, “Partiti adesso” di Giusy Ferreri e “Autunno” di Noemi.

Sempre nel 2017, insieme ai Thegiornalisti, ha partecipato al singolo “Pamplona” di Fabri Fibra; successivamente scrive “Una vita che ti sogno” per Gianni Mornadi.

Nel 2018 partecipa con Elisa al brano “Da sola/In the Night”di Takagi & Ketra e scrive E se c'era...per Francesca Michielin.

Nello stesso periodo ha collaborato con Franco126 al pezzo “Stanza singola”, uscito il 18 gennaio 2019.

Nel 2019 torna a collaborare con Takagi & Ketra per il singolo “La luna e la gatta”, che ha visto anche la partecipazione di Jovanotti e Calcutta. 

Con lo stesso Calcutta, Tommaso Paradiso ha scritto il singolo “Tequila e San Miguel” di Loredana Bertè.

In seguito ha composto “Come i pesci, gli elefanti e le tigri”, per il Piccolo Coro dell’Antoniano. 

Il 17 settembre 2019 ha annunciato di lasciare il gruppo dei Thegiornalisti per intraprendere la carriera da solista, iniziata con la pubblicazione del singolo “Non avere paura”.

Durante il 2020 ha reso disponibili ulteriori singoli da solista, ovvero “I nostri anni”, “Ma lo vuoi capire?” e “Ricordami”.

Il 15 settembre 2021, con la pubblicazione del singolo “Magari no”, Tommaso Paradiso ha annunciato l'album di debutto Space Cowboy. Previsto per il 4 marzo 2022, il disco è stato anticipato anche dai singoli “La stagione del cancro e del leone” (15 dicembre), “Lupin” (19 gennaio 2022) e “Tutte le notti” (23 febbraio 2022). 

Il 27 maggio 2022 ha pubblicato il singolo “Piove in discoteca” insieme al relativo video girato sullo splendido Golfo di Napoli.

La scaletta dell’artista romano Tommaso Paradiso, prevederà di eseguire tutti i singoli della sua carriera, i grandi successi che lo hanno reso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei.

Manca poco all’inizio del concerto e i fan sono già dalle prime ore del mattino in fibrillazione per ascoltare la musica di Tommaso Paradiso.

Riflettori puntati questa sera, martedì 2 agosto, all'Arena dei Pini di Baia Domizia. A partire dalle h 21 la musica live, decisa a riempire la scena, più che mai in un’estate che continua con tanti importanti eventi. 

Ogni suo singolo supera milioni e milioni di views su YouTube e su tutte le piattaforme digitali, dove è possibile usufruirne, non mancheranno le emozioni.

Link social

Facebook: 

https://www.facebook.com/tommasoparadiso83

Instagram: https://instagram.com/tommasoparadiso?igshid=YmMyMTA2M2Y=

@tommasoparadiso

YouTube Tommaso Paradiso: 

https://www.youtube.com/channel/UC2CNdVpbQtnWxqLEtXS-XHw

Youtube nuovo singolo Piove in discoteca: https://www.youtube.com/watch?v=ZaOuMH7ULQ0