Madame alla Villa Maria Carolina di Caserta per il suo live ed un intenso tour

20.07.2022 18:20 di  Moreno De Rosa   vedi letture
Madame alla Villa Maria Carolina di Caserta per il suo live ed un intenso tour

Questa sera, mercoledì 20 luglio sul palco del Caserta Music Festival di Caserta, troviamo Madame nel suo “Madame in Tour Estate 2022”, prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music.

Biografia

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, vicentina classe 2002, è una cantautrice e rapper italiana.

Nel 2018, all'età di sedici anni, ha firmato un contratto con l'etichetta “Sugar Music”.

Ancora nello stesso anno, ha debuttato con il singolo “Anna”, prodotto da Eiemgei. Verso la fine del 2018, pubblica il secondo singolo “Sciccherie”, poi certificato disco di platino, affermandosi come artista emergente.

Nell'agosto del 2019, il brano viene condiviso sul profilo Instagram ufficiale di Cristiano Ronaldo, titolare di quello che era il secondo profilo più seguito al mondo sul social network, episodio che accresce decisamente la popolarità della giovane cantautrice. 

Madame nel 2019 passa sotto la gestione di Paola Zukar, Manager di molti artisti della scena rap e non solo. 

In seguito di tale firma, vengono pubblicati i singoli “17” prodotto da Eiemgei e da Mago del Blocco e “La promessa dell’ano” prodotto da Estremo.

Verso il termine del 2019, collabora con Rkomi nel brano Rosso di Night Skinny con Ensi in Mira e con Marracash nella traccia Madame - L'anima, quest'ultima certificata doppio disco di platino.

Tra febbraio e aprile del 2020 ha pubblicato i singoli “Baby” (certificato platino) e “Sentimi”, entrambi prodotti da Crookers. Viene poi chiamata per realizzare sia la traccia “Weekend” nel mixtape Bloody Vinyl 3 insieme a Young Miles e Slait, sia il remix ufficiale di “Andromeda” singolo della cantante Elodie.

Ha collaborato con Dardust, Ghali e Marracash alla realizzazione del singolo “Defuera”, certificato disco di platino.

Nel mese di settembre 2020 ha preso parte a Heroes, il primo concerto collettivo in streaming in Italia.

Nello stesso periodo, ha contribuito alla realizzazione di “Nuove strade” con Ernia, Gaia, Samurai Jay e Rkomi e la produzione di Andry the Hitmaker. 

Il singolo si posiziona alla cinquantunesima posizione nella classifica italiana.

Nel mese di ottobre dello stesso anno, collabora con i Negramaro all'album “Contatto”, con il brano “Non è vero niente”, mentre a novembre viene pubblicato il singolo solista “Clito”.

La cantante si è esibita aprendo la semifinale di X Factor 2020 cantando la sua Baby in duetto con il concorrente Blind.

Pochi giorni dopo, è stata nuovamente ospite del programma durante la finale, eseguendo il singolo “Non è vero niente” insieme ai Negramaro.[20] 

Nel gennaio 2021 pubblica il singolo “Il mio amico” in collaborazione con Fabri Fibra, certificato disco di platino dalla FIMI, mentre il 5 febbraio dell’anno successivo, compare insieme a Rkomi nel brano “Acqua” contenuto nell'album di debutto di Mace, OBE.

Una partecipazione per lei in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021, con il singolo “Voce” pubblicato nel marzo del 2021.

A conclusione della kermesse, Madame ha raggiunto l'ottava posizione, aggiudicandosi di fatto il “Premio Lunezia” per il valor musical-letterario del brano ed il “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Il singolo “Voce” su Youtube ha superato le 40 milioni di visualizzazioni.

A luglio del 2021 le viene affidato l'incarico di Maestro concertatore in occasione della “Notte della Taranta” per il Concertone del 28 agosto, ruolo che condividerà con il compositore Enrico Melozzi. l Concertone è stato trasmesso per la prima in televisione su Rai 1 nel mese di settembre in seconda serata. 

Il 3 settembre 2021 esce con il singolo “Tu mi hai capito” con la partecipazione di Sfera Ebbasta, mentre, dopo neanche un giorno è partito il suo primo mini tour “Madame in tour Estate 2021”.  

Il 22 settembre 2021 viene annunciata come una delle co-conduttrici de “Le Iene” con Nicola Savino per condurre una puntata, ovvero quella del 2 novembre.

Il 15 aprile 2022 esce con il nuovo singolo “L’eccezione”, scritto per la serie di Prime Video “Bang Bang Baby”. 

Il 3 maggio inizia il suo primo tour Madame in tour 2022, inizialmente previsto per novembre 2021 ma rinviato a causa della pandemia da Covid-19.

Sempre quest’anno Madame è uscita il 20 maggio con il pezzo “PARE” insieme a Ghali. 

Ecco alcune date dei live di Madame, dove sarà possibile poter ascoltare la sua musica.

Madame continuerà il suo giro lungo lo Stivale passando questa sera per Caserta, per poi toccare la Sardegna, con Alghero il 10 agosto 2022:

20 luglio Caserta, Caserta Music Festival
22 luglio Offida, Piazza del Popolo
23 luglio Siena, Fortezza Medicea
28 luglio Roccella Jonica, Roccella Summer Festival
30 luglio Marina di Ginosa, Elephant Park
10 agosto Alghero, Anfiteatro Maria Pia.

Alle h 21 dalla Villa Maria Carolina di Caserta, ci sarà il live di Madame in Campania.

Caserta e i suoi fan attendono la cantautrice vicentina per ascoltare i suoi successi nonostante la sua tenera età.

Si accendano le luci e con la musica live tornata più che mai in ogni città.

Link social

Facebook: https://www.facebook.com/sonolamadame

Instagram: https://www.instagram.com/sonolamadame/

@sonolamadame 

Sito ufficiale: https://www.sonolamadame.com

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCbTr9gPHiKV60TAokK1mFcQ