A “Non Solo Calcio” super ospite di puntata, Monica Sarnelli. Show, musica e calcio un mix vincente

07.05.2022 18:28 di Moreno De Rosa   vedi letture
A “Non Solo Calcio” super ospite di puntata, Monica Sarnelli. Show, musica e calcio un mix vincente

In arrivo un altro imperdibile appuntamento di "Non Solo Calcio", programma di Barbara Carere.

Sarà una puntata tutta da vedere, quella di “Non Solo Calcio”, in onda questa sera (7 maggio) su Telecapri Sport, canale 74 del digitale terrestre.

Dunque un’altra puntata del fortunoso programma condotto dalla giornalista Barbara Carere, è alle porte.

Super ospite di questa puntata, è Monica Sarnelli, cantante partenopea.

Interprete in particolare della canzone napoletana, ma è nota anche a livello nazionale per essere l’interprete della sigla della soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole”.

Debutta all’età di quindici anni, nel 1981, con un 45 giri intitolato “Amo”. 

Successivamente, collabora come corista di cantanti del calibro quali Wess, Gianni Bella, Dario Baldan Bembo, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio e Sal Da Vinci.

Riprende nel 1992 la sua attività come solista, cantando con la band nei locali e presentando un repertorio che non si limiti solo alla musica napoletana.

Nel 1993 esce il suo primo album intitolato “Plays”.  

Tra i suoi singoli successivi, troviamo “La città che brucia e Romantica” del 1994, “Le cose che non dirò e Come cambia la vita” del 1995, che vengono trasmessi nelle radio locali.

Riscoprendo le sonorità napoletane, torna alle origini con gli album “Lazzare felici volume 1” del 2004, “Lazzare felici volume 2” del 2007 e la raccolta antologica “Neapolitan power i feel” in cui interpreta brani come: “Chesta sera” di Nino D’Angelo, “Campagna” di James Senese e Franco Del Prete, “Lazzarella” di Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno, la classica “‘O surdato ‘nnammurato” di Aniello Califano, “Maruzzella” di Renato Carosone, oltre a molti brani del suo mito Pino Daniele, come: “Terra mia”, “A me piace ‘o blues, Chi tene ‘o mare”, “Canzone nova”, “Assaie e Lazzari felici”. 

In queste incisioni di un mix tra vecchi e nuovi classici della canzone partenopea, gli arrangiamenti e la produzione artistica sono eseguiti da: Gigi D’Alessio, Agostino Marangolo alla batteria, Franco Giacoia alle chitarre, alle tastiere c’è Ernesto Vitolo.

Partecipa nel 2004 al Premio Carosone. Con Sal Da Vinci e Gigi D’Alessio nel 2005, è in concerto ad Agnano, Napoli, per il “G.P. Lotteria”.

È protagonista nel 2007 su Sky, con Gigi D’Alessio, Alessandro Siani e Sal Da Vinci, in occasione della grande festa andata in scena allo Stadio San Paolo, per il ritorno in serie A del Napoli.

Nel 2008 è in concerto al Belvedere di San Leucio, Caserta, in occasione della “Leuciana Festival”. Ancora, nello stesso anno duetta con Nino D’angelo, sul palco di Piazza del Plebiscito di Napoli, alla serata finale della “Piedigrotta”, con ospiti che si sono alternati, tra i quali Sophia Loren e Pippo Baudo.

È protagonista nel 2010 su Rai 1 insieme a Lucio Dalla, Josè Feliciano ed altri ancora, in “Napoli prima e dopo”. Sempre nel 2010, questa volta su Rai 2, è protagonista di “Napoli Racconta”, programma di Giorgio Verdelli, con la conduzione di Enzo De Caro.

A novembre del 2011 ha debuttato al Teatro Sannazzaro di Napoli, con lo spettacolo di storie e canzoni “NAPOLI PLEBISCITO ITALIA”, scritto stesso da lei, con la partecipazione di Dario Andreano.

Con il disco “Notte Lenta”, ad ottobre del 2012, realizzato ancora su etichetta Bop and Pop, si riprone al grande pubblico con la rilettura di brani e testi partenopei.

Nel 2015, esce l’album “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”, andando in tour con uno spettacolo musicale intitolato con lo stesso nome.

Rilascia un cofanetto di quattro dischi nel 2016, tra cui uno intitolato “A testa in su”, che contiene sette nuove registrazioni fra inediti e non solo, dove spicca il brano “Mentecuore” di Nino D’Angelo.

Rilascia un inedito nel 2017 dal titolo “Vicino a te”.

Ad inizio del 2020, c’è stato il ricordo e l’omaggio a Pino Daniele, in un concerto della cantante napoletana alla Domus Ars di Santa Chiara di Napoli. 

Lo scorso 8 agosto si è esibita a Napoli, con il suo concerto “Napoli a Colori”, nell’ambito della programmazione di “Agorà Scarlatti”.

L’artista e cantante napoletana Monica Sarnelli, presenta i suoi ultimi singoli e le sue due collaborazioni con Luis Navarro e Roberta Tornelli.

L’ultimo singolo di Monica Sarnelli, è intitolato “Un nuovo Sud”, con testi e musica di Felice Iovino, arrangiamenti di Ivan Russo. Prodotto da Lazzara Felice e da Iovinocinemakers/ibros srl.

Si tratta di un brano provocatorio, che al tempo stesso sottolinea in senso positivo la forte voglia di costruire un futuro migliore e riprenderci i colori del nostro territorio. Avendo il dovere tutti insieme, di ricostruirlo.

Il singolo “Un nuovo Sud”, pubblicato il 24 gennaio 2022, ha all’attivo già oltre 7 mila views sul canale di Youtube.

Dopo il successo di “Doje parole”, con Roberta Tondelli, che ha superato le 20 mila visualizzazioni su Youtube, arriva una nuova collaborazione musicale per la cantante partenopea Monica Sarnelli.

Solo un mese fa, troviamo un nuovo brano intitolato “Fortuna”, uscito il 29 marzo 2022 e conta già oltre 23 mila visualizzazioni su Youtube.

Non mancherà la consueta rubrica “In Vino Veritas” dove la Carere mettendo a proprio agio i suoi ospiti davanti ad un bel bicchiere di vino rosso, rigorosamente delle Cantine “Il IV Miglio” riuscirà a strappare qualche piccolo segreto con la sua simpatia e verve che da sempre la contraddistingue nel panorama giornalistico.

Si ringraziano gli sponsor: Prestige Saloon, Factory Print, Mondadori Bookstore, Blem Luxury Watches, Agristor Le Due Torri, Binario 1, Chiancheria Gourmet, Il IV Miglio, Much for me, Welcom Vbm, BBQ – Jemming, O’ Friariello. 

Tutti sintonizzati questa sera, sabato 7 maggio, per il programma di “Non Solo Calcio”, a partire dalle h 20:44 con la super ospite di puntata, Monica Sarnelli.