Eventi:” TEATRO VERDI SALERNO GIU' LA MASCHERA VENERDI' 17 MARZO H.18.30 MUMMENSCHANZ”.

14.03.2023 12:58 di Barbara Carere   vedi letture
Eventi:” TEATRO VERDI SALERNO GIU' LA MASCHERA VENERDI' 17 MARZO H.18.30 MUMMENSCHANZ”.

TEATRO VERDI SALERNO
GIU' LA MASCHERA
VENERDI' 17 MARZO H.18.30
MUMMENSCHANZ

La straordinaria Floriana Frassetto, tra le fondatrici del gruppo, sarà protagonista di "Giù la Maschera" in programma venerdì 17 marzo alle ore 18.30 presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno.
L'incontro, condotto dal giornalista Peppe Iannicelli, sarà dedicato alla presentazione dello spettacolo dei Mummenschanz in scena fino a domenica 19 marzo al Verdi di Salerno.
E' uno degli eventi più attesi della stagione di prosa organizzata dal Comune di Salerno con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania e del Ministero della Cultura. I Mummenschanz sono famosi in tutto il mondo per le loro esibizioni spettacolari nelle quali utilizzano soltanto i loro corpi  e le celebri maschere. I "musicisti del silenzio" lasciano gli spettatori incantati dall'armonia creativa di una rappresentazione formidabile. 
Giù la maschera, la partecipazione all'incontro è libera e gratuita, sarà una preziosa occasione per comprendere l'ispirazione artistica ed il dietro le quinte di un gruppo che celebra a Salerno i suoi cinquanta anni di attività