Bagno di folla alla "Mostra Scambio" la 3ª edizione per gli appassionati di auto d’epoca

18.06.2022 13:54 di  Moreno De Rosa   vedi letture
Bagno di folla alla "Mostra Scambio" la 3ª edizione per gli appassionati di auto d’epoca

Entusiasmo e passione tra la gente per "Mostra Scambio", l'importante evento andato in scena il 28 e il 29 maggio al Polo Fieristico A1 Expò, con la sua terza Edizione.

Mostra Scambio è una fiera dedicata a collezionisti, professionisti del settore, amanti del vintage motoristico, appassionati, curiosi e amanti del vintage motoristico.

L'intento è stato quello di rendere la manifestazione dinamica, mantenendo l’originalità dell’evento, non entrando mai nel banale.

Quest’anno il museo, curato dal club “Semplicemente Alfisti” portando fantastici veicoli, che hanno fatto la storia dell’Alfa Romeo.

Tanti espositori nuovi per ampliare la proposta in fiera, rendendola di fatto sempre nuova.

Rilevante adesione del “Moto Club 032” di Santa Maria Capua Vetere, fondato nel 1932, è stata una tra le novità dell’evento.

L’esordio primaverile di Mostra Scambio, ha rappresentato il novantesimo anniversario della “Fiat Balilla”.

Presentata nel 1932 e denominata “Balilla”, la “Fiat 508” è stata la più popolare vettura utilitaria dell’epoca, oltre ad essere modernissima.

“Mostra Scambio Caserta” è la vetrina ideale per prestigio che consente di celebrare la vettura come merita.

Componenti fondanti della manifestazione: il Fiat 500 Club Italia, il Vespa Club d’Italia, Mito Delta Club e Classic Club Italia.

Altra conferma fondamentale è arrivata da “Acamde”, amici di Caserta auto e moto d’epoca, facendo rivivere ricordi e conoscere la storia delle singole autovetture e ciclomotori. 

Non è mancato il “Mito Delta Club”, che nella scorsa edizione ha dato vita ad un fantastico museo riservato alla passione per la casa automobilistica italiana.

Si è tornati a respirare la magica atmosfera che questo evento sa regalare.

Basti pensare ai numerosissimi partecipanti e visitatori che hanno preso parte all'evento di "Mostra Scambio".