Baia Domizia:”Maxi bliz al Pantano, diretto dal comandante dei vigili urbani di Cellole Pierluigi Casale, 20 persone denunciate.

08.08.2019 14:26 di Barbara Carere   vedi letture
Baia Domizia:”Maxi bliz al Pantano, diretto dal comandante dei vigili urbani di Cellole Pierluigi Casale, 20 persone denunciate.

Ieri il Comando di polizia municipale di Cellole condotto dal comandante  Pier Luigi Casale con dieci agenti, tre addetti della protezione civile di Cellole, tre agenti delle Guardie Ambientali Volontarie nazionali e tre addetti della Federcaccia di Cellole hanno effettuato un blitz in zona Pantano dove da anni sono presenti abitazioni abusive in zona vincolata apaesaggisticamente che gravano sulla collettività di Cellole e Baia Domizia soprattutto a livello ambientale. Infatti molte abitazioni vengono abitate nel periodo estivo seppur abusive e fino ad oggi non si conosceva come fosse possibile ciò in una zona sprovvista di servizi. 
La polizia municipale ha scovato allacci abusivi alla corrente elettrica, forniture di energia effettuata da privati cittadini con abitazioni condonate ex l.47/85 e quindi con contatori di energia regolari sono stati sorpresi a fornire energia alle abitazioni abusive. Acqua sottratta illegalmente alle condutture comunali. Scarichi abusivi nei canali limitrofi. Vasche imoff non autorizzate e prive di formulari per lo smaltimento dei rifiuti. La tassa rifiuti probabilmente evasa ed in corso di accertamento.
L'attività condotta porterà alla denuncia di chi forniva illegalmente l'energia elettrica, a chi sottrae l'acqua illegalmente, e a chi scarica liquami nei canali consortili. Ed infine all'ordinanza di  sgombero delle abitazioni abusive in attesa dell'abbattimento.
In più è stato trovato un immobile in corso di costruzione, (abbattimento e ricostruzione in zona vincolata) sono in corso gli accertamenti. Circa una ventina di proprietari che non erano in casa. Sono stati tutti invitati presso il Comando.
Un plauso va al neo comandante a Pierluigi Casale che a pochi giorni dalla nomina sta mettendo ordine a Cellole e soprattutto a baia Domizia sanzionando i trasgressori di parcheggi e abusi edilizi , complimenti al comandante Cadsle a tutti i suoi colleghi che stanno dando un segnale importante a Cellole e Baia Domizia un segnale di legalità, ordine ed efficienza