Eventi: presentazione del romanzo "L'eternità di un'Anima" di Rosaria Pannico.
THE SPARK
MONDADORI BOOKSTORE
E' un romanzo che vuole essere un invito ad un esame interiore finalizzato ad una “nuova rinascita” che possa far guardare il mondo con occhi diversi.
Protagonista è “Anima” che, leggera come un soffio di vento fresco e trasparente, non conosce tentazioni e piaceri terreni che appartengono ad un corpo umano. Accade però che decide di intraprendere la più incredibile avventura di tutta la sua esistenza: assumere sembianze umane, per mettere alla prova la sua purezza, confrontandosi con i bisogni umani, le sofferenze e le tentazioni della carne.
Durante la sua condizione di creatura umana, “Anima”, facendo i conti con le tentazioni ed i bisogni della carne, può anche compiere gesti egoistici e profondamente cattivi, che non portano nessuna luce dopo la morte del corpo, ma solo una terribile ed eterna oscurità. In alcuni casi particolari, però, può riscattare nel tempo la sua condizione di buio chiedendo di ripetere la sua esperienza terrena al fine di purificarsi e riconquistare la luce perduta compiendo azioni e gesti di profondo altruismo ed amore verso il prossimo.
‘L'eternità di un'Anima’ vuole essere, oltre che un piacevole libro di lettura, un invito per un esame interiore finalizzato ad una ‘nuova rinascita’ che possa far guardare il mondo con occhi diversi.
Breve biografia dell'autrice
Rosaria Pannico è laureata in giurisprudenza alla Federico II. Giornalista pubblicista dal gennaio 2012 e membro di giuria di vari concorsi letterari, ha esordito nel mondo della letteratura nel novembre del 2012 con il romanzo breve di fantascienza dal titolo 'Terra di un nuovo mondo' il Castello Edizioni e successivamente ha partecipato a varie antologie: di racconti, nanoracconti ed ha collaborato alla stesura di alcuni cataloghi di arte contemporanea. Attualmente collabora per il magazine online MyDreams e gestisce personalmente il blog rosarydelsudArtnews.
BLOG: https://leternitadiunanima.blogspot.com/
“Il libro di Rosaria Pannico, non vuole essere letto, non può essere letto di corsa ogni suo rigo ci invita alla riflessione, partendo proprio dal suo titolo che “ l’Eternità di un ‘Anima” Tutto ci conduce, tutto sembra che ci assomigli, ti sembra già dai suoi primi righi di conoscere l’autore, il suo romanzo scorre con noi e ci fa crescere nelle nostre meditazioni “ umane”, ci porta ci fa credere anche a quell’amore che a volte è molto lontano da noi ,anche quando di parla di “ Dio” qui ci aiuta, ci conduce a riflessioni che sono molto fuori dal nostro ordinario. Ci sentiamo contagiati, e siamo felici di esserlo!” da Giovanni MangiacapraConnessioni aps, presidete