MUSICA:"Uscito finalmente su youtube il nuovo video di Sal Da Vinci"

22.12.2020 17:40 di  Marta Pia Formisano   vedi letture
MUSICA:"Uscito finalmente su youtube il nuovo video di Sal Da Vinci"

Uscito oggi il videoclip della nuova canzone di Sal Da Vinci intitolata "Il cielo blu di Napoli".L'artista da sempre attaccato e innamorato della sua terra, ha scelto come set del suo video la bellissima Napoli e ha girato inoltre delle scene all'interno della bellissima Reggia di Caserta,che  offre un effetto scenografico di grande impatto grazie alle sale degli appartamenti reali, alle opere d’arte, i rilievi e gli affreschi.

«In un momento come questo in cui tutta l’umanità cerca un rimedio che guarisca i corpi – racconta Sal Da Vinci – bisognerebbe porre altrettanta attenzione per curare ciò che non si vede, ossia le anime, spaesate, angosciate e messe a dura prova.L’unica cura per ciò che, come dice lo scrittore francese famoso in tutto il mondo, Antoine de Saint-Exupéry, “è invisibile agli occhi” resta la medicina primordiale: l’amore. Questa canzone la invoca, questa cura, la supplica, affidando le preghiere ad una Luna speciale e ad un mare che porterà la “terapia” tanto attesa, attraverso le sue note profonde.»; il video infatti che può essere considerato un vero e proprio capolavoro della cinematografia , racconta proprio di una bellissima storia d'amore.

I protagonisti, un principe e una principessa della metà del ‘700, vivono infatti una favola , che attraversa il tempo, quasi come se si trattasse di una visione presente nella mente di Sal. I due  sulle note di un valzer viennese in luoghi unici, spostandosi dal Teatro di Corte Reggia di Caserta,  ad alcune delle location più suggestive di Napoli, come i Quartieri Spagnoli, Castel dell’Ovo, la Galleria Umberto I, ma anche al Centro Direzionale. Sul finale i due personaggi, ai quali l’immaginazione di Sal Da Vinci aveva dato vita, rientrano come per magia nella tela per riposare silenziosamente nel dipinto di Jacob Philipp Hackert.

Il video prodotto da  SDV in collaborazione con Bronx Film e Cose Production, ha richiesto molto lavoro, sia per la parte del montaggio che per quella della preparazione dei due ballerini, cui trucco e parrucco sono stati affidati  e curati da  Giuseppina Cirella e Valentina Immediato per CIRO FLORIO MAKE UP ARTIS.

 La canzone, pubblicata lo scorso 4 dicembre, farà parte, insieme a “Viento” e “So’ pazz’e te”, dell’album di inediti di prossima uscita.

In allegato il link, per visionare il video.