Sedicesimi Europa League - Per il Napoli pura formalità contro lo Zurigo (1-3)
II Napoli ha poc'anzi liquidato la pratica Zurigo con un perentorio 3-1. Partita condotta con ottima disinvoltura da parte dei partenopei al cospetto di un avversario decisamente modesto e non in grado di procurare pericoli alla porta di Meret.
Dopo pochi minuti i ragazzi di Ancelotti si sono portati avanti di due goal grazie alle realizzazioni di Lorenzo Insigne che ha sfruttato un clamoroso errore del portiere elvetico Brecher, ed a Callejon. Molto bella l'azione sull'asse Insigne-Callejon-Malcuit che ha portato al goal l'attaccante spagnolo.
Al termine dei primi 45 minuti il dato del possesso palla è impietoso: 69% Napoli, 31% Zurigo.
Nella ripresa è pura accademia per il Napoli che può gestire l'incontro e pensare al prossimo impegno di campionato. Alcune occasioni fallite da Milik e Koulibaly hanno preceduto il terzo goal da parte di Piotr Zielinski, al culmine di una bella iniziativa personale.
Nel finale è sopraggiunta una certa rilassatezza che ha consentito al Zurigo di guadagnare un calcio di rigore realizzato dall'attaccante Kololli con il cosiddetto cucchiaio, e di spaventare il portiere Meret con una traversa colta da Kryeziu.
Tra sette giorni la gara di ritorno allo stadio San Paolo.
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 ottobre 2025.
