Una carrellata di VIP si sono susseguiti al “Premio Malafemma” 2022, dedicato all’immenso Totò

25.09.2022 21:27 di  Moreno De Rosa   vedi letture
Una carrellata di VIP si sono susseguiti al “Premio Malafemma” 2022, dedicato all’immenso Totò

Fantastico il super appuntamento andato in scena in quel del Jemming di Napoli, (il 13 settembre 2022), organizzato dalla B&G Art Event Communication, ideato dalla giornalista Barbara Carere e da suo marito Giuseppe Della Corte, l’ex calciatore della Juve Stabia, Cosenza, Potenza e Sassulo: l’edizione numero 18 del “Premio Malafemma”, uno degli eventi più sentiti del panorama artistico e culturale partenopeo, dedicato all’immenso Totò.

Serata aperta dalla canzone “Malafemmena”, eseguita da Gianni Fiorellino. 

Nino Buonocore ha cantato “Scrivimi”, Livio Cori ha presentato la sua “A casa mia”.

La cantante ed artista partenopea Anna Capasso ha intonato il suo singolo estivo (2022), “L’estate su di noi”.

Il Premio ha raggiunto 18 anni ed ha visto come testimonial il grande bomber brasiliano Antonio Careca che con Diego Armando Maradona guidò il Napoli alla conquista della Coppa Uefa e del Campionato italiano di calcio '89 - '90.
Grazie anche al supporto di Elena Anticoli, figlia di Liliana de Curtis, recentemente scomparsa, il Premio ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Napoli per il quale si ringrazia il Sindaco Gaetano Manfredi.

Presente alla manifestazione anche una delegazione del Comune di Napoli tra cui l’Assessora al Turismo e alle attività produttive, Teresa Armato.

Il “Premio Malafemmena” è l’unico riconosciuto dalla famiglia de Curtis.

Madrina della serata è stata l’attrice Sara Ricci.

Tra i VIP premiati della scena artistica troviamo Fatima Trotta, gli attori Miriam Candurro, Giovanni Esposito, Susy del Giudice, Mario Autore, Davide Marotta, i cantanti Povia, Erminio Sinni, Fabio Vitolo, Marco Sentieri, Sabba.

Altra Super Ospite della serata è stata Rajae Bezzaz, inviata di Striscia la Notizia, programma di Canale 5.

Una stupenda serata andata in scena a Napoli, dove non sono mancate suggestioni ed emozioni.

Lo sfondo del Vesuvio con la luna piena ha fatto da perfetta cornice alla 18esima edizione del Premio Malafemma, decisi a restare sul pezzo in vista già della prossima edizione.

Moreno De Rosa