INTERVISTA - Fabio Profeta, ai nostri microfoni per presentare l'azienda Blue & Green .

La redazione di Noesolofutbol.com ha contattato per conto di Soccerpass al responsabile commerciale della Blue & Green, Fabio Profeta...
23.03.2016 08:54 di  Francesco Green   vedi letture
INTERVISTA - Fabio Profeta,  ai nostri microfoni per presentare l'azienda  Blue & Green .
© foto di Soccerpass

Buongiorno, per iniziare avrei piacere di avere alcune informazioni su di lei. Come si chiama, dov’è nato…

“Buongiorno a Lei e ai lettori. Mi chiamo Fabio Profeta e sono il responsabile commerciale della Blue & Green, azienda operante nel settore delle piscine e del wellness. Svolgo questo lavoro con grande passione da quasi 10 anni.”
 

Da quanto tempo esiste la sua attività e com’è nata? Può raccontarci in breve la passione per il suo prodotto?
“La storia della Blue & Green è molto affascinante. Nasce nel 1987, quasi per caso. Il fondatore, il Sig. Fulvio Dal Bò, in visita alla fiera Expo Vacanze di Torino, si imbatte nello stand delle "Piscine Laghetto", un'azienda che aveva brevettato la piscina fuoriterra smontabile, e intuisce la possibilità di inserirsi in un mercato in forte espansione. Il buon lavoro svolto da Fulvio e il fratello Nello prima, e dal figlio Ivan, dopo ha consentito alla Blue & Green di consolidarsi su quasi tutto il territorio nazionale. Con lungimiranza la Blue & Green decide di non adagiarsi sul successo ottenuto e negli anni realizza un proprio Brand, Blue Sense, per il commercio di prodotti Wellness.”

Cosa propone la sua Azienda? Quali prodotti? 
“La Blue & Green è oggi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza legata al mercato wellness e piscine. La collaborazione con le Piscine Laghetto è sempre più solida e questo ci consente di avere un catalogo di prodotti completo. Siamo infatti in grado di offrire la piscina fuoriterra smontabile di qualità o quella d'arredamento, che è stata una vera e propria rivoluzione per il mercato delle piscine fuoriterra. Possiamo realizzare piscine interrate a skimmer o a sfioro, private o pubbliche. Possiamo garantire servizi di assistenza e manutenzione, riparazione, rifacimenti strutturali o installazione di accessori e nuove tecnologie. Inoltre, con il marchio Blue Sense, abbiamo lanciato une gestione innovativa nel mercato Wellness. Oltre ad avere una vastissima offerta di modelli di minipiscine, saune e bagni turchi abbiamo inserito nel mercato Wellness il Contract. Siamo infatti in grado di offrire un "pacchetto completo”, che vada dalla progettazione della Spa alla sua realizzazione, il tutto con un unico interlocutore e referente. Si tratta di un progetto innovativo in cui crediamo molto.”

Qual è la vostra filosofia e cosa cercate con il lavoro quotidiano di trasmettere al cliente?
“Siamo fermamente convinti che il passaparola, per una attività come la nostra, sia la migliore pubblicità. Per questo la nostra filosofia è quella di perseguire la massima soddisfazione del cliente, prestando la massima cura in tutte le fasi del processo di realizzazione. Anche di fronte agli imprevisti esaminiamo le difficoltà e cerchiamo di risolvere al meglio i problemi.”

Quali i punti di forza che vi contraddistinguono sul territorio e che vi hanno permesso di essere selezionati all’interno dell’esclusiva Guida Soccerpass?
 

“Sin dagli inizi, grazie alla collaborazione con Piscine Laghetto nel 1987, si è scelto di vendere prodotti innovativi e di qualità elevata. La classica piscina fuoriterra smontabile è una invenzione proprio della Laghetto che, grazie al brevetto, è stata l'unica azienda a produrla per oltre 30 anni. Quando il brevetto è scaduto e la concorrenza è entrata nel mercato con prodotti a basso costo e di scarsa qualità, la Laghetto ha inventato la piscina fuoriterra d'arredamento, la Dolce Vita, che ha avuto un successo incredibile grazie alle sue caratteristiche, oppure la Bluespring, una piscina a sfioro regolabile, ispezionabile e che non necessita di vasca di compenso. Tecnologia e qualità, sono proprio questi i nostri punti di forza, uniti al MADE IN ITALY e all' ASSISTENZA CONTINUA che offriamo ai nostri clienti in caso di necessità (l'azienda non chiude mai, nemmeno ad Agosto).”

Qual è la sua clientela tipo? A chi principalmente si rivolge?

“Abbiamo la fortuna di avere un target molto diversificato. Chiunque abbia uno spazio e voglia rendere quello spazio unico può essere un nostro potenziale cliente. Può essere un privato che vuole valorizzare il giardino con una piscina per godere il relax con la famiglia o una struttura ricettiva che vuole realizzare una SPA nel capannone inutilizzato.”

Può segnalarci alcuni successi particolari di cui andate fieri?
 

“Sono molte le realizzazioni di cui siamo fieri. Tra queste spicca la realizzazione di due piscine ad uso pubblico in uno dei circoli Tennis più importanti di Torino, il Monviso Sporting Club. Qui abbiamo realizzato una piscina di mt. 6 x 12,5 e una piscina di mt. 12,5 x 25. Il vero problema è stato determinato dai tempi: avremmo dovuto fare tutto in 30 giorni lavorativi.  Alla fine abbiamo tardato la consegna di qualche giorno, ma la proprietà è rimasta comunque molto soddisfatta ed anche noi. Credo sia stata una vera impresa.”

 

Progetti per il futuro?
“Tenendo fede alla nostra filosofia e mettendo sempre la soddisfazione del cliente al primo posto, desideriamo aumentare la visibilità di Blue Sense, brand in cui crediamo tantissimo.
Soprattutto puntiamo all'affermazione di Blue Project, progetto che, come accennavo prima, prevede la possibilità di occuparci della realizzazione di una SPA, privata o pubblica, fornendo la sola rappresentazione grafica, il progetto esecutivo o la realizzazione in Contract dove seguiremmo tutto l'iter, dalla progettazione all'opera finita, passando per la gestione delle pratiche burocratiche, opere edili e di tutto quanto necessario.
La grossa novità che offriamo è la possibilità di avere preventivamente un costo al mq di tutta l'opera, che è uno strumento importantissimo per chi sta valutando un investimento di questo tipo e che difficilmente poteva ottenere. La nostra “visione” del sistema ci permette invece di stimare con un piccolo margine di errore il costo finale dell'intera opera, in modo che chi decide di affrontare l'investimento abbia la certezza dei costi complessivi e non debba imbattersi in amare sorprese.”

 

Grazie Fabio!
“Grazie a Voi e a Soccerpass un progetto in cui abbiamo creduto fin dall'inizio. Invito chiunque voglia approfondire a visitare i nostri siti www.piscinebluegreen.it e  www.bluesense.it.”