Torna la 21esima edizione del Premio Malafemmena

Torna la 21esima edizione del Premio Malafemmena, a cura di Barbara Carere
Ecco la 21esima edizione del Premio Malafemmena
Torna il premio Premio Malafemmena ideato dalla giornalista Barbara Carere, per questa ventunesima edizione l’omaggio a Enrico Vanzina e Annarita Borelli, insieme protagonisti della cultura italiana attraverso il Festival Internazionale del Cinema di Pompei.
Il premio Malafemmena
Nel cuore di Napoli, città di arte e passione, l’11 giugno 2025 torna il Premio Malafemmena, che un prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze dello spettacolo e della cultura. Un premio che celebra le personalità che, con talento e visione, hanno contribuito a valorizzare il patrimonio artistico italiano. Patrocinato dall’assessorato al turismo di Napoli la premiazione con cena di gran gala’ si terrà’ a Villa Cilento a Posillipo in una prestigiosa location che affaccia sul mare che renderà il premio ancor più suggestivo. Ideatrice e “anima” dell’evento è come sempre la giornalista Barbara Carere, supportata anche quest’anno dal marito, l’ex calciatore Giuseppe Della Corte.
Iniziano a trapelare i nomi dei premiati di questa ventunesima edizione del Premio Malafemmena: giornalista e scrittore Roberto Alessi, volto noto della tv e direttore di Novella 2000, l’ex calciatore del Napoli Andrea Carnevale e per la musica sarà premiato il talentuoso cantautore Aka7even, il regista Enrico Vanzina, il cantante Walter Ricci lo scrittore Maurizio De Giovanni e l’ avvocato Armando Rocco, ritenuto tra i massimi esperti internazionali di sicurezza stradale, codice della strada e diritto della circolazione stradale. Dal 2010 è anche Sindaco di Calvi, in provincia di Benevento.
L’edizione 2025 vedrà un testimonial d’eccezione: il celebre sassofonista Steve Norman, noto come membro degli Spandau Ballet che come l’anno scorso, ricevuto dai Duran Duran, danno quel tocco di internazionalità al premio.
Ogni anno il nostro obiettivo è quello di estendere la notorietà e il prestigio del premio e della napoletanità anche oltre regione – confida la Carere – e anche quest’anno, con i celebri nomi che abbiamo scelto, credo che ci siamo riusciti alla perfezione. La mia gioia è stata quando Steve e la compagna Sabrina hanno espresso il desiderio di restare qualche giorno con noi a Napoli per visitarla. È proprio questo il nostro obiettivo principale – continua Carere – far conoscere la nostra arte, il nostro folklore invitando nella nostra magnifica città, personaggi illustri di altre città italiane e non solo. Ringrazio l’assessore al Turismo e alle attività produttive del comune di Napoli, Teresa Armato, sempre attenta promotrice di eventi importanti volti a valorizzare il nostro territorio in chiave turismo».
La cena di gran galà del Premio Malafemmena sarà preceduta dalla conferenza stampa che si terrà a palazzo San Giacomo il giorno 10 giugno alle ore 12 e sarà presente Teresa Armato assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli.