Federica Colucci, la modella protagonista della Challenge 2022 a Napoli

31.05.2022 13:46 di Moreno De Rosa   vedi letture
Federica Colucci, la modella protagonista della Challenge 2022 a Napoli

La giovane napoletana Federica Colucci, indossatrice, modella ed influencer su Instagram con oltre 2 mila e 500 followers.

Alta 173 cm, capelli biondo scuro, occhi castani ed elegante.

Così si racconta la giovane modella Federica Colucci:

«Sono una ragazza impulsiva, testarda e molto determinata. Una ragazza molto matura per l'età che possiedo. Inoltre, i miei genitori sin da piccola mi hanno insegnato i valori: l'onestà e l'altruismo verso il prossimo.

Mi è sempre piaciuta la moda ed in generale il mondo dello spettacolo. Circa tre anni fa casualmente ho iniziato ad intraprendere questa strada. 

Non mi sarei aspettata di riuscire ad entrare a far parte di una vera agenzia di moda. Da quel momento ho lavorato tanto ed ho capito che ad oggi, è la mia più grande passione.

Quando sfilo sono me stessa al 100% e sono molto sicura. È una sensazione che provo solo sfilando, mentre nella vita reale sono l'opposto. 

Mi ispiro a Vittoria Ceretti. Anche lei come me è partita da zero».

Frequenta il quarto anno dell'Istituto Tecnico Economico Alfonso Gallo. Studia turismo e discipline turistiche aziendali. 

«Quindi è la dimostrazione che basta l'impegno per raggiungere i propri obiettivi. Ancora, un'altra super modella alla quale mi ispiro è sicuramente Kendall Jenner, una delle mie preferite in assoluto.

In vista della Challenge del Calendario delle studentesse, il mio motto è "Volere è potere".

Ho sfilato per il brand "Te quiero mucho" e diversi Atelier. 

Vorrei incitare le persone ad inseguire i propri sogni e crederci sempre, non bloccandosi di fronte alle difficoltà. Con l'impegno si può arrivare davvero in alto e le difficoltà servono a maturare e crescere lavorativamente parlando, ma soprattutto caratterialmente».

All’orizzonte ci sarà il pass da trovare nella selezione che andrà in scena per la Challenge, lo shooting del Calendario delle studentesse oggi, martedì 31 maggio, presso l'Adrenalina, la casa degli eventi a Napoli.

Una sola modella sarà poi premiata in Camera di Commercio. 

Non resta che dare il via all'evento!