Qualificazioni Mondiali 2022: Al Renzo Barbera di Palermo arriva la sfida con la Macedonia del Nord. Costruire una macchina da goal per andare a caccia del primo round, semifinale playoff, in ottica Qatar

24.03.2022 20:32 di  Moreno De Rosa   vedi letture
Qualificazioni Mondiali 2022: Al Renzo Barbera di Palermo arriva la sfida con la Macedonia del Nord. Costruire una macchina da goal per andare a caccia del primo round, semifinale playoff, in ottica Qatar

Ci siamo. È la sfida della semifinale playoff per le Qualificazioni ai Mondiali di calcio: Italia Vs Macedonia del Nord.

Questa sera (giovedì 24 marzo), gli azzurri capitanati da Coach Roberto Mancini, andranno alla ricerca del primo step nei playoff qualificazione ai prossimi mondiali, che si terranno in Qatar.

Il probabile 11 scelto da Roberto Mancini anti-Macedonia del Nord che dovrebbe scendere sul terreno di gioco del Renzo Barbera sono: Donnarumma, Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri, Barella, Jorginho, Verratti, Berardi, Immobile, Insigne. All. Roberto Mancini

L’Italia si affiderà a Berardi, Immobile ed Insigne, che andranno a formare, cercando di illuminare il trio d’attacco azzurro.

In difesa, sarà out Leonardo Bonucci, causa infortunio muscolare.

Le parole del leader della retrovia azzurra Giorgio Chiellini, in conferma stampa: «Non dobbiamo avere paura, giocare con serenità e un pizzico di presunzione. La mancata qualificazione di quattro anni fa, non pesa. L’esperienza può aiutare. Voglio chiudere la carriera azzurra in bellezza, con il Mondiale».

Tra le fila macedoni, troviamo Aleksandar Trajkovski, di conoscenza del Campionato italiano, per aver giocato con la maglia del Palermo dalla stagione 2015 a quella del 2019.

Per non incappare nell’incubo di San Siro contro la Svezia, dei playoff del 2017, quando sfumò la qualificazione ai mondali del 2018, occorrerà alta concentrazione e sano agonistico in campo.

Ancora una volta gli azzurri saranno chiamati ad oltrepassare lo scoglio playoff per poter accedere ai Mondiali di calcio del 2022, che si terranno in Qatar.

Riflettori puntati questa sera, giovedì 24 marzo, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, pronto a tornare ad accogliere il 100% di capienza nello stadio con oltre 32 mila biglietti tutti esauriti. 

Vietato pensare già il Portogallo. Servirà vincere e convincere.

Partita visibile su Rai 1 a partire dalle h 20:45, subito dopo il TG di prima serata.

La telecronaca sarà diretta da Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro. 

All’orizzonte c’è una finale da conquistare. 

Let’s go azzurri!