Samuel riparte da Napoli con Il codice della bellezza Tour

17.11.2017 10:00 di Mariano Montella   Vedi letture
Samuel riparte da Napoli con Il codice della bellezza Tour

E' partito ieri sera dalla Casa della Musica di Napoli "Il codice della bellezza Tour" di Samuel Romano conosciuto semplicemente come Samuel, con il suo primo progetto da solista.

L'artista torna in Italia dopo il successo della leg europea, in cui si è esibito nei club delle principali capitali. Gli altri appuntamenti sono: il 18 novembre a Marghera – VE (Cs Rivolta), il 25 novembre a Catania (Land), il 26 novembre a Palermo (Candelai), il 28 novembre a Milano (Alcatraz), il 1 dicembre a Roma (Quirinetta), il 2 dicembre a Perugia (Afterlife), l’8 dicembre a Rimini (RDS Stadium), il 9 dicembre a Bologna (Estragon), il 14 dicembre a Firenze (Auditorium Flog), il 16 dicembre ad Asti (Palco 19) e il 21 dicembre a Torino (Hiroshima Mon Amour).
 
Un anno incredibile, pieno di soddisfazioni, in cui Samuel ha dato vita al suo primo album solista mettendo a segno 6 singoli in alta rotazione, che vedrà il suo apice il 28 novembre con il grande ritorno all’Alcatraz per un’ultima data milanese imperdibile.

I prossimi appuntamenti vedranno l’artista portare il suo tour nella dimensione raccolta del club, tornando al suo pubblico in un modo speciale e autentico e valorizzando così un contatto intimo ed esclusivo. Questi concerti saranno le ultime occasioni per poter ascoltare Samuel dal vivo da solista, prima della pausa in cui si concentrerà sulla realizzazione dei progetti futuri.  

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.
Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.